image

Formnext: tutte le novità della stampa 3D


Si è svolta dal 14 al 17 novembre 2017 la fiera Formnext, uno degli appuntamenti imperdibili per il settore della stampa 3D, per restare informati sulle novità della stampa 3D e importante fonte di impulsi per i visitatori internazionali. Fast 3D, azienda italiana specializzata nella stampa 3D, ha partecipato alla fiera come visitatrice interessata a conoscere tutte le nuove tecnologie e i materiali per la stampa 3D con cui nel prossimo futuro si potranno creare prototipi tridimensionali.

 

Sono stati 21.492 i visitatori internazionali e i potenziali clienti che hanno partecipato alla quattro giorni di Francoforte e che hanno avuto la possibilità di incontrare le 470 aziende espositrici. Gli esperti a disposizione avranno hanno offerto il proprio aiuto sia ai visitatori che agli espositori allo stesso modo e insieme a loro hanno affrontato una serie di temi caldi per il settore: dagli ultimi sviluppi di prodotto nella produzione industriale alla progettazione, dalla formazione alle preoccupazioni normative correlate.

 

Inoltre, la fiera Formnext ha messo in luce anche le ultime tendenze e le problematiche relative alla produzione additiva e i modi intelligenti in cui può essere integrata nelle catene di processo della produzione industriale. Ma non solo. Oltre alla formazione teorica, la Formnext ha messo a disposizione dei visitatori un’area sperimentale dove nuovi materiali potevano essere sperimentati attraverso stampanti 3D di nuova generazione e tecnologie produttive additive innovative, capaci di riprodurre effetti estetici e sensoriali. Questo è ciò che consente all'evento di presentare oggi la prossima generazione di produzione industriale intelligente.

 

Tra le aree di interesse della fiera, le principali erano: soluzioni di produzione additive, utensili industriali, soluzioni di produzione, design e sviluppo del prodotto, gestione della qualità e metrologia, materiali e componenti, ricerca e sviluppo (R & S).

 

Per tutte le informazioni sulle novità della stampa 3D, non esitare a contattarci chiamando lo 030 820 4511 oppure compila il form di richiesta informazioni e riceverai una risposta al più presto.

 


pic