image

Tecnologia DMLS

Tecnologia DMLS

Sinterizzazione laser diretta del metallo
La tecnologia DMLS (Sinterizzazione laser diretta del metallo) utilizza un laser che, fondendo strato su strato la polvere di metallo dà origine all’oggetto in metallo. Oggetto che una volta uscito dalla stampante 3D è già pronto al collaudo e all’uso, ma che può anche essere fresato, tornito e trattato termicamente per essere assemblato. La tecnologia DMLS offre grande precisione nella stampa 3D di un prototipo in metallo, per questo viene utilizzata per produrre parti per il settore orafo, medicale, automotive, aereospaziale e odontoiatrico.
I vantaggi della tecnologia DMLS

La tecnologia DMLS permette di realizzare pezzi con proprietà meccaniche uguali o persino superiori a quelli costruiti con tecniche tradizionali, con un elevato grado di precisione ed un buon livello di dettaglio. Con la sinterizzazione laser diretta del metallo si possono creare geometrie complesse e cavità profonde, anche in spazi molto ridotti.

È LA TECNOLOGIA
CHE FA PER TE?

RICHIEDICI INFORMAZIONI

030 8204511

È LA TECNOLOGIA
CHE FA PER TE?

RICHIEDICI INFORMAZIONI

030 8204511

I materiali supportati dalla tecnologia DMLS

La tecnologia DMLS è la soluzione ideale per la produzione di piccoli lotti di oggetti in metallo. Con leghe di alluminio, titanio, cromo cobalto, acciaio e nickel si possono costruire prototipi, componenti definitivi e produzioni di serie fino a un centinaio di pezzi, ma anche inserti per stampi a iniezione.

Inconel 718

Lega di cromo e nichel

Titanio Ti6Al4v

Lega a base di titanio con contenuto di alluminio e vanadio

Cromo-Cobalto (CrCoMP1)

Lega a base di cromo-cobalto

Acciaio Inox (17-4 e AISI 316L)

Lega di ferro e carbonio