image

Microfusioni Metalliche

Microfusioni Metalliche

Microfusioni Metalliche
Il processo di microfusioni metalliche consiste nel colare un metallo o di una lega metallica allo stato fuso all’interno di uno stampo di gesso o ceramica sottoposta a sottovuoto e raffreddata: ciò consente di realizzare modelli curati fin nei minimi dettagli e in tempi molto brevi. Con le microfusioni metalliche si ottengono oggetti e particolari definitivi e risultano quindi molto convenienti per realizzare piccole serie dello stesso oggetto.
I vantaggi delle microfusioni metalliche

Grazie alle microfusioni metalliche i progettisti possono creare prodotti estremamente complessi, con tolleranze dimensionali contenute e ridotte rispetto alle altre tecniche fusorie. Si tratta di una tecnologia che consente grande flessibilità nella produzione e nei quantitativi prodotti. Gli oggetti finali non necessitano di ulteriori finiture, cosa che permette di risparmiare tempo e denaro.

È LA TECNOLOGIA
CHE FA PER TE?

RICHIEDICI INFORMAZIONI

030 8204511

È LA TECNOLOGIA
CHE FA PER TE?

RICHIEDICI INFORMAZIONI

030 8204511

I materiali supportati dalle microfusioni metalliche

Nelle microfusioni metalliche realizzate da FAST 3D possono essere colate tutte le leghe ferrose e non ferrose per dare vita a modelli di metallo di piccole o grandi dimensioni ideali per i settori dell’oggettistica, dell’oreficeria e dell’automotive.

Alluminio

Elemento chimico della tavola periodica degli elementi con numero atomico 13

Zama

Lega metallica composta da zinco e alluminio

Ottone

Lega ossidabile formata da rame e zinco, simile all'oricalco